5 giugno 2019

Chiesa di San Giacomo • REGGIO EMILIA • Mercoledì 5 giugno 2019, ore 21

Coro di Voci Bianche Augusto del Rio • Danilo Villa pianoforte • Sara Fornaciari soprano • Flavio Bussei oboe, violino e flauti • Francesca Galeotti direttore

 

PROGRAMMA

Benedizione a Frate Leone (Siro Merlo)

Sumer is icumen in (Inghilterra, XIII sec.)

Tourdion (Pierre Attaingnant, XVI sec.)

Greensleeves (Inghilterra, XVI sec.)

Adiemus (Karl Jenkins, da Song of Sanctuary, 1995)

Hymne à la nuit (Jean-Philippe Rameau)

Dona nobis pacem (anonimo)

Gam gam (Ennio Morricone, dal film Jona che visse nella balena,1996)

Tumbalalaika (tradizionale russo Yiddish)

Life is beautiful (Nicola Piovani, dal film La vita è bella, 1997)

Ave Maria (Vladimir Vavilov, 1972)

Pick a bale of cotton (spiritual)

Down by the riverside (spiritual)

I feel the spirit (spiritual)

Wiegenlied op. 49 n. 4 Guten Abend, gute Nacht (Johannes Brahms, 1868)

L’orchestra sinfonica (Germania)

Panis Angelicus (César Franck, 1872)

Vanità di vanità (Angelo Branduardi , da “State buoni se potete”, 1983)

Caresse sur l’Océan (Bruno Coulais, dal film “Les choristes”, 2004)

Vois sur ton chemin (Bruno Coulais, dal film “Les choristes”, 2004)

 

Si ringraziano Don Maurizio Pirola e Diacono Pierangelo Roncalli per la disponibilità e la preziosa collaborazione.

INFO| Chiesa di San Giacomo - Via Roma 19 – REGGIO EMILIA

Scarica il programma di sala

 

GLI INTERPRETI

Il Coro di voci bianche Augusto Del Rio è nato nel 2014, in occasione del trentesimo anno di attività della Yamaha Music School Del Rio, con l’obiettivo di completarne l’offerta didattica.
È attualmente composto da diciannove elementi, perlopiù allievi della scuola, di età compresa tra 6 e 14 anni. È diretto da Francesca Galeotti e si avvale della collaborazione, al pianoforte, di Danilo Villa, entrambi insegnanti della Yamaha Music School.
Dopo una prima esibizione in occasione del Natale 2014, ha debuttato nel 2015 presso la Chiesa di San Filippo Neri e si è esibito in un concerto benefico, organizzato dal Rotary Club di Reggio Emilia.
Nel marzo 2016 ha partecipato, presso il Teatro Ariosto, al Junior Original Concert, manifestazione a livello nazionale dei corsi di musica Yamaha, presentando una composizione originale degli allievi della scuola. Ha tenuto un concerto in occasione della festa di fine anno della Scuola Primaria “G. Carducci” di Reggio Emilia. Il 20 novembre 2016 tre componenti del coro hanno partecipato alla “V Rassegna Corale di Santa Cecilia”, presso la Collegiata di Santo Stefano a Novellara (RE), interpretando una parte solistica nello “Stabat Mater” di M. Frisina.
In occasione del Natale 2016 il coro si è esibito presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e dal 2016 tiene annualmente un concerto natalizio presso la Chiesa dei Cappuccini.
Nel 2018 è stato ospite della Terza Rassegna Cori di Voci bianche Città di Cavriago e della XI Rassegna corale Città di Castellarano presso la Chiesa di Santa Maria Assunta.
Il 18 maggio 2019 ha tenuto un concerto nel Chiostro dei Servi della Basilica della Ghiara (RE), in concomitanza con la mostra realizzata dai bambini del Nido Otello Sarzi sulle suggestioni della Basilica della Ghiara, promossa dalla Fondazione Reggio Children e Curare Onlus.